Signore, aiutaci ad edificare una Chiesa in cui è bello e buono vivere in cui si può respirare, dire quello che si pensa una Chiesa di libertà una Chiesa che ascolta prima di parlare che accoglie prima di giudicare che perdona senza voler condannare che annuncia piuttosto che denunciare. Una Chiesa di misericordia una Chiesa in cui l’audacia del nuovo, dell’inaudito sarà più forte dell’abitudine di fare come prima. Una Chiesa in cammino in cui lo Spirito potrà farsi invitare perché non tutto sarà previsto, regolato, deciso in anticipo. Una Chiesa aperta, una Chiesa di cui non si possa dire: “vedete come sono organizzati” ma piuttosto: “vedete come si amano! Sono discepoli di Gesù Cristo!” Guy Deroubai ( vescovo di Saint Dénis + 1996)
Merci,
RispondiEliminabonne soirée à tous le monde
et à tous les amoureux!!
Tamara (^O^)
grazie mille ad alda merini per le poesie e le testimonianze che ha lasciato per far capire un mondo "leggermente diverso" e spesso non accettato. riporto un pezzo della "canzone per Alda Merini" di Roberto Vecchioni:
RispondiElimina"noi qui dentro si vive in un lungo letargo, si vive afferrandosi a qualunque sguardo, contandosi i pezzi lasciati là fuori, che sono i suoi lividi, che sono i miei fiori.
Io non scrivo più niente, mi legano i polsi, ora l'unico tempo è nel tempo che colsi. qui dentro il dolore è un ospite usuale, ma l'amore che manca è l'amore che fa male."
Aggiungo un grazie a mio marito che venerdi scorso è tornato a casa portandomi il libro "folle, folle, folle di amore per te - poesie per giovani innamorati" ovviamente di Alda Merini
(sono una donna fortunata)