Chi possiede l'arte di vivere opera nel mondo ma è come se non ci fosse
1 Cor 7,29-31 Questo vi dico, fratelli: il tempo ormai si è fatto breve; d'ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l'avessero;coloro che piangono, come se non piangessero e quelli che godono come se non godessero; quelli che comprano, come se non possedessero; quelli che usano del mondo, come se non ne usassero appieno: perché passa la scena di questo mondo!
Quello che è è e basta, e qui l'è è il volo non il riflesso... Bho!! o cosa ho scritto ? sembra uno scioglilingua.. nella vita è vero tutto e il contrario di tutto.. Vado a dormire che è meglio. Buona notte Tamara
Scusate tanto ieri sera ero un pò stordita, ed ho pasticciato con le parole... ora dopo aver preso il solito caffè miracoloso, c'è sempre un miracolo dopo aver preso questo caffè ve lo posso assicurare, il miracolo è sopravvivere xchè non sappiamo cosa c'è dentro...e forse è meglio non sapere... quello che volevo dire è che viviamo quasi tutti,io compresa, in una realtà sfalzata, non è quella reale della vita vera, ognuno di noi si costruisce una realtà propria piena zeppa di false certezze, di false verità e il bello è che siamo convinti che sia giusto così xchè su quelle verità ci abbiamo costruito la nostra vita,siamo condizionati dalle nostre verità, ma sono soggettive, ognuno si è costruito le proprie come facciamo a dire che la mia è meglio della vostra o viceversa? Non lo possiamo dire... Il punto è che siamo talmente convinti che vada bene così che non ci accorgiamo del grosso errore che stiamo facendo. La vera essenza delle vita è un'altra cosa,vivere veramente è un'altra cosa...bisogna ridare il giusto valore alle cosa, prenderle e viverle x quello che sono realmente e non per quello che noi pensiamo che siano, o che vogliamo che siano, bisogna "staccarsi" dalle cose, viverle con distacco:
"d'ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l'avessero"
non vuol dire darsi alla pazza gioia e tornare singol, no semplicemente vuol dire non vivere la tua vita lasciandoti condizionare da tua moglie, o meglio dalle aspettative che lei ha su di te... vivi tu l'attimo, il presente, senza condizionamenti, senza giudizi... vivi distaccato dalle cose e prendile x quello che realmente sono,quell'attimo appena passato non torna più, ce ne saranno altri ma non sarà più quello appena passato, bisogna vivere quell'attimo consapevoli che è unico e irripetibile. E lo sapete qual'è la chiave di tutto? Vivere con Amore, e stò parlando di un Amore totale che prende tutte le cose, un'Amore incondizionato, quello che non si aspetta nulla in cambio,l'amore che intendo è quello libero da ogni giudizio è LIBERTA'...è quello che non da giudizi. Io non ho incontrato quasi nessuno capace di farlo,anzi mi correggo non ho incontrato quasi nessun uomo o donna capace di farlo, solo i bambini piccoli amano incondizionatamente, e amano tutte le cose senza metri di giudizio con spontanietà. Dobbiamo soltanto essere pieni di gratitudine per il semplice fatto di vivere in questo mondo meraviglioso e la cosa piu' importante non dobbiamo avere delle aspettative, non aspettiamoci niente in cambio, facciamo come le anatre voliamo e basta, non voliamo per avere il riflesso nell'acqua. Forse mi sono incasinata più di ieri, Capito? In conclusione quello che è è, è e basta. Guardate che è difficilissimo capirlo e ancora più difficile metterlo in pratica.
Mha, mi dovrò informare davvero su cosa mettono nel caffè, mi preoccupo. Buona giornata Tamara :))
Osservate le stelle, la luna, il sole, come si muovono in silenzio, dobbiamo ascoltare il silenzio se vogliamo sentire l'anima commuoversi. Madre Teresa di Calcutta
Fare tutto ciò che posso è normale, fare al di là delle mie capacità è una sfida, dove finiscono le mie capacità comincia la mia fede ed una forte fede vede l'invisibile, crede l'incredibile e riceve l'impossibile. Daisaku Ikeda
Data est mihi omnis potestas in caelo et in terra, Euntes ergo docete omnes gentes, baptizantes eos in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. (Mt 28,18-19) L'antifona alla Comunione dell'Ascensione, ripresa dal finale del Vangelo di Matteo, che si conclude con le parole: Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo , insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, per sempre. Ora, se è vero che è sempre con noi, dove lo possiamo vedere, incontrare, ascoltare e perfino toccare? La risposta la troviamo nel discorso di Paolo all'Areopago di Atene: In lui infatti viviamo, ci muoviamo ed esistiamo. (At 17,28) Questo non significa che tutte le cose sono Dio, ma che tutte le cose sono immerse nella sua presenza e pervase del suo Amore. Anche noi. Anche ciascuno di noi.
Chi possiede l'arte di vivere
RispondiEliminaopera nel mondo
ma è come
se non ci fosse
1 Cor 7,29-31
Questo vi dico, fratelli: il tempo ormai si è fatto breve; d'ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l'avessero;coloro che piangono, come se non piangessero e quelli che godono come se non godessero; quelli che comprano, come se non possedessero; quelli che usano del mondo, come se non ne usassero appieno: perché passa la scena di questo mondo!
Quello che è è e basta,
RispondiEliminae qui l'è è il volo non il riflesso...
Bho!! o cosa ho scritto ?
sembra uno scioglilingua..
nella vita è vero tutto e il contrario di tutto..
Vado a dormire che è meglio.
Buona notte
Tamara
Scusate tanto ieri sera ero un pò stordita,
RispondiEliminaed ho pasticciato con le parole...
ora dopo aver preso il solito caffè miracoloso,
c'è sempre un miracolo dopo aver preso questo caffè ve lo posso assicurare, il miracolo è sopravvivere xchè non sappiamo cosa c'è dentro...e forse è meglio non sapere...
quello che volevo dire è che viviamo quasi tutti,io compresa, in una realtà sfalzata, non è quella reale della vita vera, ognuno di noi si costruisce una realtà propria piena zeppa di false certezze, di false verità e il bello è che siamo convinti che sia giusto così xchè su quelle verità ci abbiamo costruito la nostra vita,siamo condizionati dalle nostre verità, ma sono soggettive, ognuno si è costruito le proprie come facciamo a dire che la mia è meglio della vostra o viceversa? Non lo possiamo dire... Il punto è che siamo talmente convinti che vada bene così che non ci accorgiamo del grosso errore che stiamo facendo.
La vera essenza delle vita è un'altra cosa,vivere veramente è un'altra cosa...bisogna ridare il giusto valore alle cosa, prenderle e viverle x quello che sono realmente e non per quello che noi pensiamo che siano, o che vogliamo che siano, bisogna "staccarsi" dalle cose, viverle con distacco:
"d'ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l'avessero"
non vuol dire darsi alla pazza gioia e tornare singol, no semplicemente vuol dire non vivere la tua vita lasciandoti condizionare da tua moglie, o meglio dalle aspettative che lei ha su di te... vivi tu l'attimo, il presente, senza condizionamenti, senza giudizi... vivi distaccato dalle cose e prendile x quello che realmente sono,quell'attimo appena passato non torna più, ce ne saranno altri ma non sarà più quello appena passato, bisogna vivere quell'attimo consapevoli che è unico e irripetibile.
E lo sapete qual'è la chiave di tutto? Vivere con Amore, e stò parlando di un Amore totale che prende tutte le cose, un'Amore incondizionato, quello che non si aspetta nulla in cambio,l'amore che intendo è quello libero da ogni giudizio è LIBERTA'...è quello che non da giudizi. Io non ho incontrato quasi nessuno capace di farlo,anzi mi correggo non ho incontrato quasi nessun uomo o donna capace di farlo, solo i bambini piccoli amano incondizionatamente, e amano tutte le cose senza metri di giudizio con spontanietà.
Dobbiamo soltanto essere pieni di gratitudine per il semplice fatto di vivere in questo mondo meraviglioso e la cosa piu' importante non dobbiamo avere delle aspettative, non aspettiamoci niente in cambio, facciamo come le anatre voliamo e basta, non voliamo per avere il riflesso nell'acqua.
Forse mi sono incasinata più di ieri,
Capito? In conclusione quello che è è, è e basta.
Guardate che è difficilissimo capirlo e ancora più difficile metterlo in pratica.
Mha, mi dovrò informare davvero su cosa mettono nel caffè, mi preoccupo.
Buona giornata
Tamara :))