buonanotte

Commenti

  1. scusate se torno qui su un argomento della settimana passata: il riso bollito e la ciotola da lavare.
    nella mia meditazione di ieri sera vagava questa ciotola piena di riso e mi sono venuti questi pensieri: possibile che il riso siano tutte le nostre idee, i nostri condizionamenti, i nostri bisogni (falsi e non) e la ciotola lavata, cioè VUOTA E PULITA, sia la condizione per entrare veramente in ascolto della parola di Dio e farsi guidare.
    forse ieri sera ero stanca o forse non libera da altri pensieri, ma oggi più che ci penso e più che mi torna il ragionamento. Boh!
    Tamara non ho bevuto il tuo caffè!!!

    RispondiElimina
  2. A Maira
    "RIPIGLIATE"!!!
    Stai ancora pensando alla ciotola????
    Ma non è che vedevi tutte quelle ciotole di riso perchè magari avevi fame????
    Senza offesa, sto scherzando !!!
    Potrebbe anche essere una spiegazione, vedi nei koan non ci sono spiegazioni precise,ognuno ci vede la sua, non li devi analizzare tanto, sono illuminazioni che ti vengono li per li quando li leggi, non ti fissare su un koan, potresti non uscirne più... Leggi Alda che è meglio...
    Ti dico solo una cosa sei fortunata a non
    aver bevuto il mio caffè l'ho preso adesso e sinceramente non è che sia un granchè!!
    ciao Tamara :-)*

    RispondiElimina
  3. BINGO!
    BRAVA MAIRA
    ma hai lavato la ciotola?

    RispondiElimina
  4. sto cercando di lavarla, faccio fatica, ma provo anche tanta gioia nel gettare via lo sporco.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

imparare il silenzio

sfida