Dio fa preferenze?

Dio è molto discriminatorio.
Odia i divorziati, odia quelli che convivono fuori dal matrimonio e odia gli omosessuali che considera malati.
Dio spedisce all'inferno tutti quelli che non condividono il suo punto di vista e le sue opinioni.
Dio non ama la vita per la vita, ma solo la vita di quelli che vivono per lui.
Dio è molto discriminatorio.

(Forse non stiamo parlando dello stesso Dio)

Commenti

  1. Ora io sarò anche ignorante in materia, ma mi sembra chiaro che Dio faccia delle preferenze, o almeno leggendo la Bibbia capisco questo.
    Le preferenze ci sono e sono anche evidentissime!
    Ha delle preferenze senza un reale motivo, già con Caino e Abele, preferisce Abele senza che ci siano dei meriti particolari rispetto a Caino,hanno entrambi fatto un sacrificio a Dio,e non è neanche vero che Caino sia più cattivo almeno fino a quando non uccide il fratello,allora perchè? Anche nella scelta del popolo d'Isdraele rispetto ad altri popoli non c'è un perchè, o se c'è non c'è scritto.
    Che dire di Esau e Giacobbe? Dio aveva già prescelto Giacobbe ancor prima che nascesse preferendolo ad Esau. Una volta nati i genitori stessi hanno delle preferenze Isacco preferisce Isau e Rebecca Giacobbe perchè? Giacobbe stesso preferisce il figlio Giuseppe rispetto ai fratelli, perchè? E si potrebbe continuare ancora per molto nel resto della storia è pieno di "prescelti". Ma in tutto questo groviglio di fratelli e genitori che messaggio ci vuole dare Dio? Ora io non voglio nè essere irriverente nè mancare di rispetto ma sinceramente se mi metto nei panni di Caino e di Esau mi sembrerebbe un tantino ingiusta come cosa e mi verrebbe da alzare la voce. Ora non prendete lucciole per lanterne non sono nessuno per voler replicare a Dio e mettere in dubbio la sua volontà, ma qualcosa in tutta questa faccenda mi stona. Forse le cose non sono come sembrano, vanno interpretate in un'altra maniera, perchè ci deve essere per forza un messaggio dietro, che magari non salta subito agli occhi. Se Dio ama uno con un amore di preferenza non vuol dire che non ama anche l'altro, semplicemete lo ama diversamente,ed è questa diversità dell'amore che crea scompiglio.Vuol farci capire che non dobbiamo fare dei confronti se Dio ama un altro in maniera diversa, non va vista come ingiustizia ma diversità,noi siamo il risultato dell'amore di Dio, dobbiamo accettare anche le diversità dell'amore che Dio riversa in noi senza confrontarci perchè è dal confronto che nascono la gelosia, l'invidia specialmete fra fratelli, perchè comunque le preferenze ci sono.
    Basta rapportare tutto nelle nostre vite e chi non ce l'ha una preferenza rispetto ad un fratello, ad un nipote è inutile dire non è vero i "preferiti" ci sono sempre in tutte le famiglie.
    Comunque io resto dalla parte di Caino...
    Buona notte .
    Tamara

    RispondiElimina
  2. perchè non stiamo parlando dello stesso Dio?
    vorrei dire tante cose ma non riesco a dirle scrivendole.
    se ascoltiamo in particolar modo le beatitudini perchè dobbiamo porci anche questa domanda? Nella vita non ho molte certezze ma alcune sono ferme, ed una di queste è sempre stata che l'amore di Dio è per tutti e se c'è una preferenza non vuol dire che toglie il suo amore ad un altro, ma lo rivolge verso tutti con particolare attenzione (se vi da fastidio la parola preferenza) a chi ne ha più bisogno. Scusate se non mi so spiegare meglio ma l'amore non si quantifica! C'è e basta.
    Mi viene in mente quando ero incinta di Matteo e diverse persone dicevano a Giulia (che aveva 9 anni): vedrai che con l'arrivo del fratellino babbo e mamma ti vorranno meno bene perchè dovrai dividerli con lui. MA SIAMO MATTI!!!
    Abbiamo dovuto spiegare a Giulia che in quel caso l'amore era come un sacco che era stato tutto per lei e da lì in poi i sacchi sarebbro stati due, uno per uno, non lo stesso diviso a metà.
    concludo e abbiate pazienza, forse farei meglio a fare silenzio e basta, ma
    Essendo tutti figli di Dio perchè dobbiamo preoccuparci di quale sacco sia più vuoto o più pieno, l'importante è che ce ne sia per tutti.
    Per favore non toglietemi anche questa certezza.
    Se lo fate spiegatemelo bene.
    grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao Maira,
    mi sa che nei prossimi giorni avrai un bel pò da fare, tra ciotole da lavare e sacchi da riempire sai che fatica...
    Buona notte!!
    Tamara (^O*)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

imparare il silenzio

sfida