Signore, aiutaci ad edificare una Chiesa in cui è bello e buono vivere in cui si può respirare, dire quello che si pensa una Chiesa di libertà una Chiesa che ascolta prima di parlare che accoglie prima di giudicare che perdona senza voler condannare che annuncia piuttosto che denunciare. Una Chiesa di misericordia una Chiesa in cui l’audacia del nuovo, dell’inaudito sarà più forte dell’abitudine di fare come prima. Una Chiesa in cammino in cui lo Spirito potrà farsi invitare perché non tutto sarà previsto, regolato, deciso in anticipo. Una Chiesa aperta, una Chiesa di cui non si possa dire: “vedete come sono organizzati” ma piuttosto: “vedete come si amano! Sono discepoli di Gesù Cristo!” Guy Deroubai ( vescovo di Saint Dénis + 1996)
guardando questo video sull'alba aspettavo il sorgere di un grande sole"all'orizzonte"; sono arrivata alla fine e non l'ho visto.
RispondiEliminaL'ho riguardato e mi sono data della stupida, aspettavo una cosa grande e non mi sono accorta della luce che piano piano aumentava sullo scoglio.
Mi sa che lo stavo aspettando dove "secondo me" doveva nascere, senza pensare che poteva arrivare anche da dietro o dai lati.
Sarà una banalità, ma forse nonostante tutta l'acqua non avevo lavato la mia ciotola.
Piccoli segni, grandi significati?
o diamo la colpa alla stanchezza?
Incasso il colpo e vi saluto.
Sogni d'oro...... pieni di sole.
Ciao
Maira