meraviglioso

Credetemi è accaduto
di notte su di un ponte
guardando l'acqua scura
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù
D'un tratto
qualcuno alle mie spalle
forse un angelo

vestito da passante
mi portò via dicendomi
Così...
Meraviglioso
ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia
meraviglioso
Meraviglioso
perfino il tuo dolore

potrà guarire poi
meraviglioso
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita...

l'amore...
Meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La luce di un mattino
l'abbraccio di un amico
il viso di un bambino
meraviglioso

meraviglioso?
ah!
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!

La vita
l'amore
meraviglioso
La notte era finita
e ti sentivo ancora
Sapore della vita
Meraviglioso 


Domenico Modugno

Commenti

  1. Il mondo è MERAVIGLIOSO!! Siamo circondati da un’infinita bellezza e la maggior parte delle volte non ce ne rendiamo neanche conto…Spesso diamo tutto per scontato, siamo sempre di corsa e non ci soffermiamo più a guardare le meraviglie che ci circondano. Quando mi trovo davanti alla bellezza mi confondo, resto incantata, mi nasce dentro quella strana confusione la chiamerei quasi un’inquietudine, è come se in qull‘attimo i miei occhi vedessero una nuova dimensione nelle cose, piena di meraviglia e improvvisamente è come se in quello che ho davanti scorgessi un briciolo d’infinito, di talmente grandioso e inspiegabile e resto così incantata e mi perdo dentro un fiore, dentro un tramonto, dentro lo scorrere di un fiume, nell’andirivieni delle onde del mare, e non ci sono parole per descrivere certi momenti, vanno solo vissuti in pieno perchè credo che
    la parola di Dio nel mondo è semplicemente la bellezza che ci circonda, una bellezza che si esprime in mille atti d’amore e tenerezza, basta solo saperla vedere, prima con gli occhi ma poi con il cuore. Io il vero Dio non lo ritrovo tanto dentro i parametri della religione, ma lo ritrovo ovunque intorno a me, il mondo è pieno delle „briciole divine“ che Dio ha sparso in ogni luogo e la cosa più bella è che queste cose ce l’ha offerte, l’abbiamo a disposizione ogni momento.. . stò pensando al fascino di un tramonto dalle mille sfumature, alla dolce sinfonia delle onde del mare, al meraviglioso rincorrersi delle nuvole nel cielo, all’incanto di una notte stellata, ma come si può non accorgersi di questi piccoli immensi miracoli?
    Avete mai osservato un semplice papavero da vicino? Siete mai scesi al „ livello „ del papavero, faccia a faccia come se lo guardaste negli occhi? Racchiude in se un’universo .. è stupendo nella sua semplicità … i suoi petali sono talmente delicati che ogni lieve alito di vento li fa volteggiare, sono talmente fragili che sembra quasi impossibile che ce la facciano a rimanere attaccati allo stelo…è di una delicatezza e nello stesso tempo di una tenacia unica.. un papavero che ondeggia al vento è una danza magica… uno spettacolo senza fine … starei delle ore a guardarlo … è proprio vero il mondo è MERAVIGLIOSO!!!!
    Sogni d’oro.
    Tamara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

imparare il silenzio

sfida