Post popolari in questo blog
sfida
per la chiesa
Signore, aiutaci ad edificare una Chiesa in cui è bello e buono vivere in cui si può respirare, dire quello che si pensa una Chiesa di libertà una Chiesa che ascolta prima di parlare che accoglie prima di giudicare che perdona senza voler condannare che annuncia piuttosto che denunciare. Una Chiesa di misericordia una Chiesa in cui l’audacia del nuovo, dell’inaudito sarà più forte dell’abitudine di fare come prima. Una Chiesa in cammino in cui lo Spirito potrà farsi invitare perché non tutto sarà previsto, regolato, deciso in anticipo. Una Chiesa aperta, una Chiesa di cui non si possa dire: “vedete come sono organizzati” ma piuttosto: “vedete come si amano! Sono discepoli di Gesù Cristo!” Guy Deroubai ( vescovo di Saint Dénis + 1996)
il mio non è un commento al filmato, ma una cosa che volevo dire a Gianrico.
RispondiEliminaHo letto i tuoi commenti dei giorni scorsi, parlano di tristezze, dolori ecc.ecc.
Stamani, alla messa, ascoltando l'omelia di Don Massimo, mentre diceva che è proprio durante la discesa che Dio non ci abbandona, mi sei venuto in mente. Volevo solo dirti che avendo provato la discesa, come figlia, come donna e come madre, la fede non mi ha mai abbandonato, anche se qualche volta si è affievolita, e sempre, la "carezza di Dio" mi ha aiutato. Ma non solo me, anche le persone che avevo vicino e che la pensavano diversamente, come dire ancora una volta che ce n'e' per tutti.
Non scrivo bene come te ma spero di essere riuscita a farti capire quello che volevo dire.
Buona domenica a te e a tutti gli altri
ciao
Maira
Grazie Maira, spero che in un modo o nell'altro passi questo momento e che si giunga ad una soluzione, qualunque essa sia. Un caro saluto, G.
RispondiEliminaBUONGIORNO GIANRICO. LUNEDI CON IL CIELO AZZURRO, SOLE, UCCELLINI CHE CANTANO, NATURA STUPENDA. IN UFFICIO UN PO' MENO, MA LA PERFEZIONE NON E' DI QUESTO MONDO.
RispondiEliminaE A REIMS?
RICORDO UNA BELLISSIMA CATTEDRALE; CI SIAMO PASSATI NEL SETTEMBRE 1983 IN VIAGGIO DI NOZZE.
VOLEVO RICORDARTI CHE UNA GIORNATA SENZA UNA RISATA E' UNA GIORNATA SPRECATA, QUINDI.......E MEGLIO INIZIARE DAL MATTINO.
CIAO A TUTTI E BUON INIZIO SETTIMANA
MAIRA
Cielo coperto a Reims. Nient'altro da segnalare. Buona settimana a tutti.
RispondiElimina