http://www.sulmonte.org/
Post popolari in questo blog
sfida
per la chiesa
Signore, aiutaci ad edificare una Chiesa in cui è bello e buono vivere in cui si può respirare, dire quello che si pensa una Chiesa di libertà una Chiesa che ascolta prima di parlare che accoglie prima di giudicare che perdona senza voler condannare che annuncia piuttosto che denunciare. Una Chiesa di misericordia una Chiesa in cui l’audacia del nuovo, dell’inaudito sarà più forte dell’abitudine di fare come prima. Una Chiesa in cammino in cui lo Spirito potrà farsi invitare perché non tutto sarà previsto, regolato, deciso in anticipo. Una Chiesa aperta, una Chiesa di cui non si possa dire: “vedete come sono organizzati” ma piuttosto: “vedete come si amano! Sono discepoli di Gesù Cristo!” Guy Deroubai ( vescovo di Saint Dénis + 1996)
Ohhhh finalmente son riuscita a dare traccia che seguo! Ho dovuto utilizzare un vecchio account di un blog perchè non mi permetteva altro.
RispondiEliminaDomanda per il libretto d'istruzione:
1- Seduta con schiena dritta...ok,le gambe come? le mani? Occhi chiusi? Aperti? respiro dal naso? Scusa se ti faccio queste domande ma la mia "pazza di casa" (mente) s'intrufola non poco come un cavallo selvaggio e mi pone tanti dubbi ogni volta e alla fine mi vince per sfinimento. Dimenticavo...al mattino appena sveglia? la sera dopo cena...
Santa prima notte d'Avvento
Annamaria
le gambe, se sei a terra incrociate, se sei su una sedia con i piedi pen piantati per terra
RispondiEliminale mani raccolte in grembo
gli occhi meglio tenerli chiusi
respira dal naso
quando la pazza di casa fa la matta riporta con calma e dolcezza l'attenzione al tuo respiro e al mantra
tutto qui