poesie

Dio ha posto in ogni anima un apostolo,
perché ci conduca sulla via della luce.
Eppure molti
cercano la vita all’esterno,
inconsapevoli
che la vita si trova dentro di loro.
Chi va alle sorgenti della vita recando un vaso vuoto
ne torna con due pieni.
Kahilil Gibran

***   ***   ***

Noi sogniamo di viaggiare per l'universo:
ma l'universo non è forse in noi?
Il misterioso cammino va verso l'interno.
In noi e in nessun luogo sta l'eternità coi suoi mondi,
il passato e l'avvenire.
Novalis
 
***   ***
La mente soppesa e misura,
ma è lo spirito che giunge al cuore della vita
e ne abbraccia il segreto;
e il seme dello spirito è immortale.
Il vento puo' soffiare e placarsi,
e il mare fluire e rifluire:
ma il cuore della vita
è sfera immobile e serena,
e in quel punto rifulge
una stella che è fissa in eterno.

Kahilil Gibran

****
Risuoni il Tuo amore nella mia voce
riposi il mio silenzio, in ogni movimento
che Tu sia in me.
Splendi come una stella nel buio del mio sonno,
il primo pensiero al mio risveglio.
Ardi nel mio desiderio e scorri
in tutte le correnti del mio amore.
Voglio portarti nella mia vita per sempre
come l'arpa porta la musica.
Rabindranath Tagore
-->

 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

imparare il silenzio

sfida