buon giorno



Tu pensi che questo sia solo un altro giorno della tua vita, ma non è soltanto un altro giorno, è il giorno che ti è dato oggi.
Ti è dato.
E’ un regalo.
E’ il solo dono che ti è dato proprio ora e l’unica risposta adeguata è la gratitudine.
Se non fai altro che far crescere questa risposta al grande dono che è il tuo unico giorno e impari a reagire come se fosse il primo e ultimo giorno nella tua vita, allora avrai speso molto bene questa giornata.
Comincia con l’aprire i tuoi occhi con lo stupore di avere occhi da aprire. Quale incredibile varietà di colori si offre per solo per poterne gioire.
Guarda il cielo. Guarda veramente il cielo. Nota veramente come cambiano le nuvole che vengono e vanno, di momento in momento.
Pensiamo al tempo senza pensare alla molteplici sfumature del tempo. Pensiamo solo al bel tempo o al cattivo tempo. Oggi, proprio in questo momento, c’è un tempo unico, come forse non ci sarà mai più. Le forme delle nubi nel cielo non sono mai le stesse. Apri gli occhi e osserva.
Guarda i volti delle persone che incontri. Ciascuno ha una storia incredibile dietro il suo volto. Non solo le loro proprie storie, ma anche le storie da cui provengono. Tutte le persone che incontri e provengono da diverse generazioni e così tanti diversi posti del mondo fluiscono insieme e ti incontrano qui, come un acqua di vita se tu solo apri la bocca e bevi.
Apri il tuo cuore ai doni incredibili che ci da la civiltà. Azioni un interruttore e si accende la luce. Giri un rubinetto e hai acqua calda e fredda. Acqua potabile. Un dono che milioni e milioni di persone non riceveranno mai. Questi sono solo pochi di un enorme numero di doni cui puoi aprire il tuo cuore. Ti auguro di poter aprire il tuo cuore per far scaturire benedizioni e lasciarle fluire e tutte le persone che incontrerai si accorgeranno che persona sei, dai tuoi occhi, dal tuo sorriso, dal tuo tocco, dalla tua semplice presenza.
Lascia che la gratitudine trabocchi in benedizioni tutto intorno a te. Allora sarà davvero un buon giorno.

Commenti

  1. Ma che bel BUONGIORNO!!! (*_*)
    Bellissimo video, è quasi un obbligo guardarlo con quel faccino che t'incuriosisce come fai a non premere play?
    Ma mi domandavo siamo veramente capaci di guardare il mondo come fosse la prima volta?
    Di meravigliarci ancora con lo stupore di un bambino?
    Abbiamo veramante il cuore "aperto"?
    Possiamo veramente vivere ogni giorno con quella sensazione che ti da il sottile piacere dell'ignoto?
    E' facile guardare quelle immagini, e pensare: "Ma si che ce la faccio,guarda come è bello il mondo, c'è una bellezza illimitata da scoprire, basta saper guardare!"
    Poi ti alzi la mattina pieno di buoni propositi, arrivi al lavoro di buon umore e dici "Buongiorno" accompagnato dal meglio dei tuoi sorrisi... e dall'altra parte silenzio...
    e ti guardano con quell'espressione apatica che ti fa sentire un' ibecille... e si che ti stupisci, ma non della bellezza di chi hai davanti...
    Vedi come è difficile?
    Con tutto l'impegno che ci posso mettere le "benedizioni" x chi mi circonda le lascio a te...
    Buona giornata
    Tamara :-O

    RispondiElimina
  2. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE TAMARA, MALE COMUNE, MA CREDO CHE SE OGNI GIORNO PROVASSIMO A DIRE UN BUONGIORNO IN PIU', SENZA PERDERSI D'ANIMO PENSO CHE QUASI SICURAMENTE LI STUPIREMO DELLA NOSTRA COSTANZA DELL'OTTIMISMO. MALE CHE VADA NOI NON ABBIAMO PERSO NIENTE E LORO QUALCOSA SICURAMENTE.
    BUONA NOTTE
    MAIRA

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

sfida

per la chiesa