Signore, aiutaci ad edificare una Chiesa in cui è bello e buono vivere in cui si può respirare, dire quello che si pensa una Chiesa di libertà una Chiesa che ascolta prima di parlare che accoglie prima di giudicare che perdona senza voler condannare che annuncia piuttosto che denunciare. Una Chiesa di misericordia una Chiesa in cui l’audacia del nuovo, dell’inaudito sarà più forte dell’abitudine di fare come prima. Una Chiesa in cammino in cui lo Spirito potrà farsi invitare perché non tutto sarà previsto, regolato, deciso in anticipo. Una Chiesa aperta, una Chiesa di cui non si possa dire: “vedete come sono organizzati” ma piuttosto: “vedete come si amano! Sono discepoli di Gesù Cristo!” Guy Deroubai ( vescovo di Saint Dénis + 1996)
MA CHE BELLEZZA !!!
RispondiEliminaGuardare ( e ascoltare...) questo video ed anche il successivo ti fa iniziare in maniera stupenda la giornata!
Come vorrei vivere in posto di mare...
Mi sono letteralmente "persa" e non so se tra la melodia delle note o la magia delle onde. E' capitato proprio al momento giusto, ho finito ieri sera di leggere il libro "OCEANO MARE" di Alessandro Baricco,a mio giudizio poesia scritta in prosa, ve lo consiglio.
"[…]Sabbia a perdita d'occhio, tra le ultime colline e il mare - il mare - nell' aria fredda di un pomeriggio quasi passato, e benedetto dal vento che sempre soffia da nord.
La spiaggia. E il mare. Potrebbe essere la perfezione - immagine per occhi divini - mondo che accade e basta, il muto esistere di acqua e terra, opera finita ed esatta, verità - verità […] Vedete lì, dove l’acqua arriva… sale sulla spiaggia poi si ferma ...
ecco, proprio quel punto, dove si ferma…
dura proprio solo un attimo, guardate, ecco, ad esempio, lì… vedete che dura solo
un attimo, poi sparisce, ma se uno riuscisse a fermare
quell’attimo… quando l’acqua si ferma, proprio quel punto,
quella curva… è quello che io studio. Dove l’acqua si ferma. […]
Lì finisce il mare."
da "Oceano Mare" - Alessandro Baricco.
CHE DIRE DI PIU'?
Lo dico io a me stessa "Sveglia!!"...bisogna che mi "ritrovi" ed anche alla svelta che devo scappare a lavorare...
Serena giornata a tutti
Tamara :))