Data est mihi omnis potestas in caelo et in terra, Euntes ergo docete omnes gentes, baptizantes eos in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. (Mt 28,18-19) L'antifona alla Comunione dell'Ascensione, ripresa dal finale del Vangelo di Matteo, che si conclude con le parole: Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo , insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, per sempre. Ora, se è vero che è sempre con noi, dove lo possiamo vedere, incontrare, ascoltare e perfino toccare? La risposta la troviamo nel discorso di Paolo all'Areopago di Atene: In lui infatti viviamo, ci muoviamo ed esistiamo. (At 17,28) Questo non significa che tutte le cose sono Dio, ma che tutte le cose sono immerse nella sua presenza e pervase del suo Amore. Anche noi. Anche ciascuno di noi.
MA CHE BELLEZZA !!!
RispondiEliminaGuardare ( e ascoltare...) questo video ed anche il successivo ti fa iniziare in maniera stupenda la giornata!
Come vorrei vivere in posto di mare...
Mi sono letteralmente "persa" e non so se tra la melodia delle note o la magia delle onde. E' capitato proprio al momento giusto, ho finito ieri sera di leggere il libro "OCEANO MARE" di Alessandro Baricco,a mio giudizio poesia scritta in prosa, ve lo consiglio.
"[…]Sabbia a perdita d'occhio, tra le ultime colline e il mare - il mare - nell' aria fredda di un pomeriggio quasi passato, e benedetto dal vento che sempre soffia da nord.
La spiaggia. E il mare. Potrebbe essere la perfezione - immagine per occhi divini - mondo che accade e basta, il muto esistere di acqua e terra, opera finita ed esatta, verità - verità […] Vedete lì, dove l’acqua arriva… sale sulla spiaggia poi si ferma ...
ecco, proprio quel punto, dove si ferma…
dura proprio solo un attimo, guardate, ecco, ad esempio, lì… vedete che dura solo
un attimo, poi sparisce, ma se uno riuscisse a fermare
quell’attimo… quando l’acqua si ferma, proprio quel punto,
quella curva… è quello che io studio. Dove l’acqua si ferma. […]
Lì finisce il mare."
da "Oceano Mare" - Alessandro Baricco.
CHE DIRE DI PIU'?
Lo dico io a me stessa "Sveglia!!"...bisogna che mi "ritrovi" ed anche alla svelta che devo scappare a lavorare...
Serena giornata a tutti
Tamara :))