Signore, aiutaci ad edificare una Chiesa in cui è bello e buono vivere in cui si può respirare, dire quello che si pensa una Chiesa di libertà una Chiesa che ascolta prima di parlare che accoglie prima di giudicare che perdona senza voler condannare che annuncia piuttosto che denunciare. Una Chiesa di misericordia una Chiesa in cui l’audacia del nuovo, dell’inaudito sarà più forte dell’abitudine di fare come prima. Una Chiesa in cammino in cui lo Spirito potrà farsi invitare perché non tutto sarà previsto, regolato, deciso in anticipo. Una Chiesa aperta, una Chiesa di cui non si possa dire: “vedete come sono organizzati” ma piuttosto: “vedete come si amano! Sono discepoli di Gesù Cristo!” Guy Deroubai ( vescovo di Saint Dénis + 1996)
mi sento il clown degli angeli mandandoti questo:
RispondiElimina"Si chiama Roger Penrose è ed un matematico insigne della Oxford University.. Ha le prove che prima del BigBang c'era un'altro Universo che e poi prima un'altro ancora. Con le immagini della radiazione cosmica di fondo tratte del satellite Wilkinson-Map su tutta la volta celeste (foto) ha scoperto che in alcune zone la radiazione ha la forma di una anello .. tracce di collisioni di buchi neri supermassicci. Praticamente L'universo si allarga e si contrae all'infinito. Dio non gioca a dadi ma si diverte... a ricominciare."
Salvo Pagliarello
bello! la parte finale che ha scritto Salvo mi ricorda una canzone di Roberto Vecchioni "l'uomo che si giocava il cielo a dadi anche con Dio"
RispondiEliminaciao
Maira