tempiternità


La tragedia è che siamo sempre di passaggio e non ci fermiamo nel presente, e non godiamo il presente. 
Io ho anche inventato una di queste parolacce, che è la Tempiternità. 
Pensare che l'eternità viene dopo il tempo questo filosoficamente è un'aberrazione. 
Scoprire i momenti tempiterni in ogni istante, questa è la chiave anche della felicità. 
Se io so che sono mortale, consolarmi perché vivrò ottant'anni o vivrò quindici anni, questo è un accidente! Approfitto di questo momento che è unico. 
La consapevolezza dell'unicità, se io non scopro la mia unicità, se io non sono consapevole della mia dignità, che quello che devo fare se io non lo faccio, non lo farà nessuno. Resterà un buco nella realtà per sempre. 
Ognuno di noi è unico, non è un numero.

Panikkar

Commenti

Post popolari in questo blog

imparare il silenzio

sfida